SONDE ECOGRAFICHE PROFESSIONALI
Il futuro: "Covid 19 outbreak:
less stethoscope,
more ultrasound"
"Sotto la superficie della bellezza, l'ecografia illumina il cammino della sicurezza e della precisione nella medicina estetica."
Piccole dimensioni, grandi qualità di Imaging Medico.
Vogliamo offrire agli operatori sanitari gli strumenti di cui hanno bisogno per fornire cure di alta qualità, ovunque si trovino, e contribuire a garantire che ogni paziente abbia accesso a un trattamento tempestivo ed efficace, indipendentemente dalla loro ubicazione o dalle risorse disponibili.
Il continuo sviluppo della tecnologia ecografica Basel Plus presenta oggi la sonda ad Alta Frequenza L20 - 16/20 MHz il tuo prezioso alleato nella medicina estetica.
L'ecografia è estremamente preziosa nella medicina estetica, consentendo ai medici di praticare procedure più sicure, precise e personalizzate.
Sotto la pelle, una visione chiara: l'ecografia ad Alta Frequenza Basel Plus.
In Italia abbiamo migliaia di apparecchi ecografici ma un numero molto più piccolo di medici che in questo momento li utilizzino per la diagnosi di polmonite interstiziale Covid 19.
Questo è dovuto alla mancanza di formazione per la rapidità con cui si è sviluppata la pandemia.
Dobbiamo rispondere con la tempestività dell’ E-learning.
Polmonite COVID 19 - Screening ecografico per la diagnosi precoce
Prof. Paolo Zamboni
Azienda Ospedaliera Universitaria S. Anna di Ferrara
Università degli Studi di Ferrara
Tutorial realizzato dal prof. P. Zamboni con l'Accademia Italiana di Ecografia Toracica, che permette a qualunque ecografista di fare diagnosi di polmonite Covid19.
Scarica l'articolo: https://www.mdpi.com/2075-4418/10/7/440/pdf
Polmonite COVID 19 - Screening ecografico per la diagnosi precoce (prof. Zamboni)
L’ecografia è uno strumento rapido, trasportabile, che non espone a radiazioni. Sulle polmoniti interstiziali ha una sensibilità del 100% se azionato da personale che è stato formato.
BASEL PLUS
Refertazione digitale immediata
La sfida di oggi e quella di inserire gli ultra suoni nel processo di identificazione rapida e di isolamento nei casi di Covid 19 perché l’ecografia polmonare ha una sensibilità molto elevata per le polmoniti interstiziali e quanto meno è a livello della TAC, con il vantaggio di essere un sistema tascabile e molto leggero che non usa radiazioni. L’ecografia polmonare è un campo che è stato sviluppato solo da una minoranza di operatori ed è per questo motivo che è urgente cercare di creare un programma educativo che possa consentire a più persone di fare questo esame.
Sonde convex e lineari, meglio ancora doppia testa, e la migliore scelta è quella di avere delle sonde ecografiche Wireless che tramite WI-FI si agganciano a tablet che possono essere ricoperti da pellicola.
Questa del COVID è una polmonite che nasce dalla periferia quindi è ideale per l’ecografia perché sorge sul margine pleurico e quindi si può vedere molto bene.
Avere dei sistemi semplici e facilmente isolabili con una pellicola, un tablet e una sonda Wireless WI-FI sono attrezzature di poco costo che possono dare un servizio favoloso in quest’epoca, sia a livello di Triage che a quello di orientamento per l’ingresso dei pazienti negli ospedali che così possono riprendere la loro funzione per curare tutte le altre malattie.
E' estremamente importante che arriviamo facilmente ad individuare e isolare i casi Covid.
Nel video tutorial del prof. Zamboni era stata stato utilizzata una sonda BASEL PLUS, che oggi abbiamo disponibile nell'ultima versione aggiornata: la sonda più leggera della gamma BASEL PLUS M20.
Scopri tutti i tutorial
Tutorial BASEL PLUS
Tutti i video
Tutti i video
Eco Est 7 Esercitazione IMG_8641
Eco Est 10 Esercitazione IMG_8658
Eco Est 5 Esercitazione IMG_8639
L'innovativa tecnologia BASEL PLUS
Le sonde tascabili per una diagnosi digitale