top of page

Saremo Presenti: "L'INNOVAZIONE NELLA MEDICINA DELLO SPORT PERCORSI FORMATIVI VERSO I GIOCHI DEL MEDITERRANEO DI TARANTO"

Aggiornamento: 6 giorni fa

12 APRILE 2025Sala Conferenze Polo lonico UNIBA Via Duomo - TARANTO




Oggi 12 Aprile a Taranto, in occasione dell’evento dedicato all’innovazione nella medicina dello sport, sarà presente Basel Plus, per far conoscere le potenzialità delle sonde ecografiche palmari, wireless e WiFi.


Le sonde Basel Plus rappresentano una svolta nell’ambito della diagnostica sul campo: leggere, portatili, precise e dotate di tecnologia avanzata come il Color Doppler e la connessione wireless, permettono di effettuare diagnosi immediate e di monitorare in tempo reale la salute degli atleti, sia in fase di allenamento che in gara.


🔍 Cosa le rende uniche?


  • Diagnosi istantanea, ovunque e in ogni momento

  • Visualizzazione delle immagini su smartphone, tablet o monitor

  • Nessun cavo, massima libertà di movimento

  • Ideali per fisioterapisti, medici sportivi, podologi e tecnici ortopedici


“Con le sonde Basel Plus, possiamo ottenere risultati in tempo reale, direttamente sul campo. Un gioco da ragazzi!”

L'importanza tecnologica in un contesto umano

Nel cuore dell’evento di oggi, si parlerà di come l’innovazione tecnologica – tra cui la telemedicina, l’intelligenza artificiale e le soluzioni digitali avanzate – possa affiancare e valorizzare le competenze umane nella presa in carico dell’atleta. Un approccio olistico, scientifico e consapevole, dove anche strumenti come le sonde ecografiche non sostituiscono il professionista, ma ne amplificano le possibilità d’azione, nella prevenzione, diagnosi precoce e ottimizzazione della performance.


🔗 Vuoi provare le sonde Basel Plus? Prenota una demo direttamente qui:👉 https://www.baselplus.com/contatti


Comments


bottom of page